A brief introduction to Sealup (in Italian!)…

Sealup è da quattro generazioni sinonimo di cura e passione per le confezioni di lusso. La qualità senza compromessi è la filosofia dell’azienda, che attualmente è tra le più importanti produttrici al mondo di impermeabili e Outerwear di lusso.

Sealup nasce a Milano nel 1935. Dalla produzione iniziale, orientata esclusivamente agli impermeabili, l’azienda, a partire dagli anni ’50, amplia la sua proposta. A cavallo tra gli anni ’50 e ’60 è una delle industrie di abbigliamento più importanti in Italia e i suoi capi sono ricercati da star internazionali. La fabbrica è all’avanguardia e fino al 1985 Sealup s’impegna nella produzione di un total look per poi iniziare a produrre per i grandi stilisti. Dagli anni ’90 Sealup ha rifocalizzato l’attenzione sull’Outerwear, anche per i marchi del lusso internazionali. Oggi l’azienda è diretta da Filippo Chiesa e dalla sorella Cristina.

Sealup può contare su una delle pochissime strutture industriali totalmente integrate ed esclusivamente italiane, con la ricerca dei tessuti, la modellistica e la produzione esclusivamente interna. Sealup ha attualmente due stabilimenti: il quartier generale a Lomazzo(CO), dove risiedono la direzione, il centro ricerche, l’ufficio stile e gli archivi storici; la fabbrica a Calusco d’Adda (BG), dove si svolge la produzione, caratterizzata dall’utilizzo di macchinari per la confezione di ultima generazione e da un addestramento costante della manodopera.

Sealup osserva i più alti standard di sicurezza sul lavoro, ecostenibilità e trattamento della privacy.
Ogni anno vengono prodotti nei propri stabilimenti in Italia 50.000 capi e lo storico marchio di Outerwear è uno dei testimoni della qualità, del gusto e dello stile Made in Italy.

What is one of the most important creators of Italian rainwear and luxury outerwear in the world?
Sealup. If you did not know them already, you must quickly become acquainted with, especially as this season involves a lot of brisk days with a shower or two.

Sealup open their doors in Milan in 1935 following the strict philosophy of “Uncompromising Quality”. Their initial focus were raincoats and as a result of their dignified reputation, expanded their outwear collection in 1950. Still to this day, their quality garments are made in Italy maintaining their unique taste and passion. Using fully integrated industrial and innovative technology from Italian facilities, whilst practicing safe workplace and eco-friendly policies.

Eredi Chiarini

Sign up to the Robert Jones Menswear mailing list!

Sign up for our quarterly newsletter on the latest fine brands, sales, and in-store events at Robert Jones Menswear in Toronto.